Questa ricetta è stata inviata da Tiny
Tipo di pasta utilizzato: Lasagnes,lasagne
Tempo di preparazione: 50 minuti
Difficoltà:
Persone:
Ingredienti:
4 zucchine
500 g di carne macinata
Da 6 a 8 piatti di lasagne (a seconda delle dimensioni del piatto)
1 barattolo di polpa di pomodoro a cubetti
1/2 l di besciamella (50 g di burro
50 g di farina
1/2 l di latte)
2 cipolle
emmental o parmigiano grattugiato
olio d'oliva
Noce moscata grattugiata
sale e pepe
Preparazione:
Lavate e pelate le zucchine. tagliarle a fettine. Sbollentare le zucchine in un pentolino in acqua bollente salata per 5 minuti quando riprenderanno a bollire.
Tritate le cipolle poi fatele rosolare in una padella con 2 cucchiai di olio d'oliva fino a quando non saranno traslucide (fate attenzione a non farle dorare).
unite la carne tritata poco a poco, salate e pepate e fate cuocere per circa 10 minuti (fino a quando la carne sarà cotta).
3 Scolare bene le zucchine. mettete il vostro forno a preriscaldare a 200 ° C.
fare la besciamella: sciogliere il burro in una casseruola, aggiungere la farina mescolando continuamente. aggiungere gradualmente il latte, mescolando continuamente per evitare grumi.
lasciare sul fuoco mescolando fino ad ottenere una pasta densa e liscia. Salate, pepate e aggiungete la noce moscata grattugiata.
4 quando la carne è cotta unire alla preparazione la polpa di pomodoro. sale a piacere e cuocere a fuoco lento.
5
Lasagne alle zucchine: passaggio 15 imburrare un piatto. sul fondo stendete uno strato di ragù, poi le zucchine e un po 'di formaggio grattugiato.
Finalmente
Lasagna di zucchine: passaggio 18 coprire con uno strato di sfoglie di lasagna poi besciamella. ripetere nuovamente l'operazione: carne, zucchine, formaggio, lasagne e besciamella.
infine spolverare con formaggio grattugiato. cuocere per 20-25 minuti (o più a seconda della marca della lasagna) fino a quando la parte superiore non sarà dorata