Questa ricetta è stata inviata da Http://Reviewsangela.Altervis…
Tipo di pasta utilizzato: Gnocchi 4 formaggi
Tempo di preparazione: 60 minuti
Difficoltà:
Persone:
Ingredienti:
4 fettine di vitello, 4 pezzi di salsiccia fresca, 500 grammi di agnello a pezzi, una bottiglia di passata di pomodoro da 750 grammi, mezzo bicchiere di vino rosso, olio, uno spicchio di aglio, una cipolla, 50 grammi di formaggio grattugiato, prezzemolo, qualche foglia di basilico fresco.
Preparazione:
Preparate prima gli involtini, stendete le fettine di vitello sul tavolo, eventualmente appiattitele con il batticarne. mettete su di ogni fettina un pò di aglio tritato, un cucchiaio di formaggio grattugiato e del prezzemolo tritato.
arrotolate la fettina di carne e fermatela con uno stuzzicadenti, di legno o di acciaio. coprite il fondo di un tegame capiente con dell'olio, aggiungete la cipolla tritata e fate rosolare a fiamma bassa, aggiungete gli involtini, la salsiccia e l'agnello e fate rosolare il tutto a fiamma vivace per qualche minuto. sfumate con il vino rosso e quando sarà evaporato, aggiungete la passata di pomodoro, salate e fate cuocere lentamente per circa 2- 3 ore, aggiungendo eventualmente dell'acqua calda se si asciuga troppo. solo in ultimo aggiungete qualche foglia di basilico fresco.