Tipo di pasta utilizzato: Gnocchis,gnocchi,chicche
Tempo di preparazione: 50 minuti
Difficoltà:
Persone:
Ingredienti:
1 kg di gnocchi
1 kg di pesce persico fresco
1 noce di burro
100 g di spinaci
200 g di funghi
1 spicchio d'aglio, schiacciato
olio d'oliva
sale
fiore di sale
Preparazione:
Tagliare il pesce persico a filetti, mantenendo la pelle. rimuovere i bordi dei fili utilizzando una pinza. tagliare a fette e conservare in frigorifero.
3 Condire gli gnocchi con sale. in una padella antiaderente aggiungere un filo d'olio d'oliva. rosolare gli gnocchi a fuoco medio fino a farli diventare di colore. Girateli e aggiungete 20 g di burro. fatele colorare senza che il burro bruci. rimuoverli e tenerli al caldo.
4 in una padella antiaderente, aggiungere un filo d'olio d'oliva. Soffriggere i funghi affettati con lo spicchio d'aglio schiacciato e il fleur de sel. quando sarà dorata, togliere dal fuoco e tenere in caldo. in una padella antiaderente aggiungere un filo d'olio d'oliva. soffriggere gli spinaci con olio d'oliva e sale. scolate e mescolate con i funghi. Tenere caldo.
5 Condire i filetti di pesce persico con sale. In una padella antiaderente ben calda con un filo d'olio d'oliva, rosolare i filetti con la pelle rivolta verso il basso. abbassare la fiamma e cuocere lentamente. quando il filetto inizia a rosolare sul lato della padella, aggiungere una noce di burro e con un cucchiaio ungere il pesce per intensificare il gusto. capovolgere il pesce. per sapere se è cotto, bucherellatelo con uno stuzzicadenti e vedete se c'è resistenza. quando non ce n'è più, rimuoverlo.
Finalmente
accompagnare i filetti di pesce persico con funghi, gnocchi e spinaci