Questa ricetta è stata inviata da Benito Mazzaferro
Tipo di pasta utilizzato: Pasta corta,orecchiete,,maltagliati,penne,rigatoni
Tempo di preparazione: 45 minuti
Difficoltà:
Persone:
Ingredienti:
320 g rombi( maltagliati ) 150 g salsiccia sbriciolata 100 g fagiolini 200 g pomodori sodi e maturi 1 cipolla 1 aglio, spicchio 150 g funghi 5 cucchiai olio extravergine 30 g pecorino q.b. sale q.b. pepe
Preparazione:
Mondate e lavate i fagiolini, lessateli per 5 minuti in acqua salata, sgocciolateli e teneteli da parte. pulite e affettate i funghi.
rosolate la salsiccia sbriciolata in una padella, sgocciolatela e tenetela da parte. sbollentate i pomodori, privateli della pelle e dei semi e riduceteli a pezzetti.
in un tegame con 3 cucchiai d'olio fate appassire la cipolla e l'aglio tritati unitevi i pomodori a pezzetti, sale, pepe e cuocete la salsa per 5 minuti circa.
mettete l'olio rimasto in una padella e fatevi dorare i funghi per 2-3 minuti salate e pepate. unite alla salsa di pomodoro i fagiolini scottati e la salsiccia rosolata e cuocete per 10 minuti infine aggiungete i funghi e continuate la cottura per 2 minuti circa per amalgamare.
lessate i rombi nell'acqua bollente salata, scolateli al dente e conditeli con il ragù preparato. cospargete con il pecorino e portate in tavola.