Questa ricetta è stata inviata da Alex London
Tipo di pasta utilizzato: Spaghetti,tagliolini
Tempo di preparazione: 10 minuti
Difficoltà:
Persone:
Ingredienti:
1/2 tazza di salsa marinara
4 uova
1-1 / 2 cucchiaini di sale marino
1/2 cucchiaino di pepe nero macinato fresco
3/4 tazze di farina
3/4 mozzarelle sminuzzate
1/2 KG (8 once) di spaghetti cotti avanzati
1 cucchiaio di burro non salato
1 cucchiaio di olio d'oliva
Preparazione:
In una grande ciotola, sbatti insieme i primi sei ingredienti. aggiungere gli spaghetti avanzati e mescolare finché non sono ben amalgamati.
preriscaldare la griglia. sciogliere il burro e l'olio in una padella resistente al forno da 10 pollici a fuoco medio. mettere il composto di spaghetti nella padella calda e pressarlo tutt'intorno per formare uno strato uniforme. cuocere fino a quando il fondo inizia a dorarsi, circa 3-5 minuti (controllare sollevando un bordo con una forchetta). posizionare la padella sotto la griglia e cuocere fino a quando la parte superiore è ben dorata, circa 5 minuti circa. lasciare raffreddare la padella quasi a temperatura ambiente prima di servire.
fai scorrere il bordo di una spatola attorno ai lati della torta per allentarla. fai scorrere con attenzione la torta su un piatto da portata o un vassoio. o se sei bravo, capovolgi la torta: metti il piatto capovolto sopra la padella, afferra sia il piatto che la padella insieme su entrambi i lati, capovolgi il tutto e rimuovi la padella ora capovolta.
tagliare la torta a spicchi e servire con una bella insalata per un pranzo o una cena facile e abbondante.